Isertech: segnalamento ferroviario

ISER Tech opera da anni nel settore del segnalamento ferroviario spaziando dallo sviluppo di componenti harware e applicativi software all’attività di V&V.

Isertech: segnalamento ferroviario

Sviluppo software

Firmware su schede a doppia CPU (Livello di sicurezza SIL4 della normativa CENELEC) per equipaggiamento di bordo e per apparati di terra (piattaforme Renesas H8 e Texas Instruments MSP430, linguaggio C su compilatori IAR).

Software di alto livello lato server e lato operatore per il controllo del traffico ferroviario di stazione e di tratta con monitoraggio della posizione dei convogli (piattaforma Microsoft Windows, ambiente Visual Studio.NET). Stesura della documentazione inerente il Software, in conformità alle normative CENELEC.

Isertech: segnalamento ferroviario Isertech: segnalamento ferroviario

Sviluppo Hardware

Schede multiprocessore con architettura in sicurezza ed interfacce di comunicazione galvanicamente isolate per equipaggiamento dei sottosistemi di bordo e di terra.

Isertech: segnalamento ferroviario

Attività di Verifica e Validazione

Consulenza e supporto nelle attività di:

 

Manualistica e Formazione

ISER Tech si pone l'obiettivo di offrire strumenti e personale qualificato per la redazione di manualistica avanzata.

In particolare ISER Tech è in grado di sviluppare le seguenti tipologie di manuali per il settore ferroviario e viario:

Per lo svolgimento delle attività si avvale di un team specializzato esperto nei settori di competenza e costantemente aggiornato sui modi di sviluppo dei manuali stessi.

Isertech: Formazione

 

ISER Tech è in grado di supportare tutte le realtà aziendali che fanno parte dell'indotto del settore ferroviario e viario che hanno la necessità di ottenere e mantenere le abilitazioni a svolgere le mansioni per le attività di manutenzione, riparazione e istruzione per il personale di guida. Attraverso un iter formativo mirato, ISER Tech si pone l'obiettivo di far acquisire al personale interessato le competenze generali, relative ai veicoli, atte a garantire il corretto svolgimento del proprio ruolo.

In particolare è in grado di fornire personale altamente qualificato per lo svolgimento di corsi di:

I corsi possono essere svolti presso associazioni di categoria, società di servizi, concessionari, officine ed anche direttamente presso le aziende di trasporto.

Per lo svolgimento di tali attività, ISER Tech seleziona con attenzione i propri docenti e consulenti i quali sono esperti nei settori di competenza e costantemente aggiornati.